Cultura giovedì 12 settembre 2019 ore 08:05
Alla scoperta dell'Opificio delle Pietre dure

Visite guidate attraverso un percorso per famiglie alla scoperta del Museo che propone un nuovo ciclo illustrativo accompagnato da guide in costume
FIRENZE — Con settembre ripartono gli appuntamenti del sabato mattina alla scoperta del Museo dell’Opificio delle Pietre dure di Firenze. Sabato 14 e sabato 28 settembre, dalle 10 alle 13, il Museo svela i suoi segreti ai visitatori, proponendo un nuovo ciclo di visite in compagnia di un ospite d’eccezione: Ferdinando I de’ Medici, protagonista della simpatica guida-libretto offerta a tutti i partecipanti.
Grazie a un percorso-gioco per famiglie che si snoda fra le opere esposte, in compagnia di Ferdinando e con gli interventi didattici degli operatori di CoopCulture che illustreranno gli antichi macchinari, si potrà entrare nel fantastico mondo dell’Opificio e approfondire la conoscenza della rinomata arte del commesso fiorentino, la tecnica che utilizza le pietre dure per creare opere d’arte.
La partecipazione è gratuita per i bambini, età consigliata dai 4 ai 10 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI