Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 15:43
"Vieteremo di fumare nei giardini e alle fermate"

Palazzo Vecchio ha confermato l'intenzione di vietare il fumo all'aperto nei luoghi frequentati come giardini e fermate del trasporto pubblico
FIRENZE — Nel prossimo piano per la qualità dell’aria sarà previsto il divieto di fumo all'aperto nei giardini e alle fermate del trasporto locale, lo ha confermato l'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, Cecilia Del Re.
"Inseriremo il divieto di fumo in parchi e giardini pubblici e in altri spazi all’aperto normalmente affollati come le fermate del bus" ha detto Del Re in riferimento all'emanazione del prossimo piano sulla qualità dell'aria.
"Si tratta di un divieto che ha alla base un cambiamento culturale importante anche per quanto concerne il modo di vivere lo spazio pubblico all’aperto, che specialmente post pandemia è divenuto sempre più importante da salvaguardare mettendo la salute pubblica, la qualità dell’aria e il rispetto della persona accanto davanti a tutto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI