Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 12:42

Meyer, stop al fumo anche nei vialetti

Partita la campagna informativa che mette al bando le sigarette in tutte le aree esterne attorno all'ospedale pediatrico



FIRENZE — Giardini, vialetti, terrazze. Ovunque le sigarette dovranno rimanere spente

“Tutto il Meyer libero dal fumo”, questo il nome della campagna contro il fumo lanciata dall'ospedale pediatrico fiorentino.

Due gli obiettivi che si è data l'iniziativa. Da un lato la necessità di dare immediata applicazione al decreto legislativo n.6/2016 in vigore già dal 2 febbraio scorso. Dall’altro dare un reale sostegno agli operatori che decideranno di smettere di fumare, attraverso un percorso che culminerà il 31 maggio, Giornata Mondiale Oms contro il fumo di tabacco.

Logo della campagna informativa è un cuore che racchiude la 'scelta d’amore', cioè lo stop al fumo di tabacco. Sul sito www.meyer.it è già visibile la pagina speciale che racchiude tutte le informazioni essenziali e richiama, con un conto alla rovescia, l’appuntamento con la Giornata dell'Oms. 

All’ingresso dell'ospedale, poi, sono stati installati i totem informativi. Sono stati realizzati anche dei gadget per rendere il messaggio più evidente alle famiglie e ai bambini: spillette e palette per spiegare i rischi del fumo e ribadirne il divieto nell'area ospedaliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità