Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 13:25

Viabilità sperimentale attorno alla nuova piazza

La segnaletica nella nuova piazza è stata cambiata in una notte su richiesta dei cittadini, adesso scatta la sperimentazione della viabilità



FIRENZE — Sono terminati i lavori di riqualificazione di piazza Pier Vettori, nodo strategico della mobilità fiorentina, in Oltrarno. La piazza che si trova tra l'Isolotto e San Frediano a pochi metri da piazza Gaddi e dal Ponte alla Vittoria è stata per anni una semi rotatoria suddivisa in due piazze con un parcheggio centrale.

In una notte è stata realizzata la nuova segnaletica per l’inversione del senso di marcia, che l’assessorato alla mobilità è in procinto di sperimentare “Su richiesta dei cittadini abbiamo predisposto una modifica sperimentale della viabilità che sarà testata nei prossimi mesi: si tratta dell’introversione del senso di marcia del tratto tra via del Ponte Sospeso e l’uscita carrabile del supermercato in modo da ricreare una circolazione rotatoria intorno alla piazza” ha spiegato l'assessore all'Urbanistica e all'Ambiente, Cecilia Del Re. 

Il taglio del nastro è previsto il prossimo 14 luglio anche se la piazza sarà accessibile già da lunedì 6 luglio. 

I ritardi. "Per la chiusura del cantiere - ha spiegato Del Re - si sono verificati ritardi legati da una parte a cause di forza maggiore, come lo stop legato alla pandemia, l’attesa di autorizzazioni dalla Soprintendenza per la sostituzione del patrimonio arboreo e il ritrovamento sottoterra di manufatti che hanno fatto scattare la procedura prevista, obbligando il Comune a coinvolgere la Soprintendenza e ad incaricare un archeologo per seguire gli scavi; dall’altra parte a ritardi imputabili alla ditta, per i quali l’amministrazione ha chiesto agli uffici competenti di verificare l’applicazione di tutte le penali previste dal contratto. I ritardi non sono stati invece legati allo spostamento della postazione dell’ambulante, che si è trasferita eliminando così anche il problema dei rumori notturni in piazza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità