Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 12:17

Il mercato del futuro torna al coperto

In foto la copertura all'Isolotto
Isolotto

A caratterizzare le nuove piazze sono le coperture delle aree mercatali, da piazza de Le Cure all'Isolotto nuove onde a protezione dei banchi



FIRENZE — Firenze si affida alle onde per coprire le aree mercatali, a caratterizzare le piazze riqualificate sono, infatti, le nuove coperture destinate ad accogliere avventori non solo durante l'orario di mercato.

Dopo il lungo cantiere a Le Cure adesso è l'Isolotto che osserva di giorno in giorno l'installazione della nuova "onda" destinata ad accogliere i banchi degli ambulanti ed i frequentatori della piazza rionale.

Le Cure

Coperture erano già presenti in entrambe le piazze ma avevano una semplice funzione di protezione, senza destare particolare attenzione. Nei nuovi progetti hanno invece assunto un ruolo di primo piano diventando delle strutture utili per l'intera giornata.

Nella fase del confinamento per l'epidemia di Covid 19 i mercati ambulanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto alimentare, sono risultati un punto di riferimento per il vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità