Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:48
Ai Ciompi la prima fiera artigiana con mascherina
Gli artigiani sono tornati in piazza per la prima volta nell'era Covid 19 con le nuove misure di sicurezza disposte per limitare il contagio del virus
FIRENZE — Artefacendo, l’iniziativa di CNA Firenze con Comune di Firenze e Artex è tornata in piazza dei Ciompi all’insegna della sicurezza con la distanza interpersonale garantita sia tra gli stand degli espositori, che tra i visitatori, indirizzati nella visita attraverso un percorso a senso unico.
“Un’occasione per le imprese del settore per ripartire, valorizzando la qualità e l’unicità del prodotto creato ed offerto dai maestri artigiani, e per i fiorentini (e non) per tornare ad animare le vie del centro, prendendo parte a quella che più che una mostra mercato è una vera e propria esperienza per il visitatore” ha spiegato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze. “E’ un’emozione particolare vedere il ritorno di Artefacendo - ha dichiarato l’assessore al commercio e allo sviluppo economico Federico Gianassi - e lo è anche e soprattutto perché è la prima manifestazione dell’artigianato post Covid-19 che torna in piazza a Firenze. L’artigianato è uno dei punti di forza di Firenze ed è da qui che abbiamo l’orgoglio di ripartire”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI