comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 10:49

La rotatoria con parcheggio diventa una piazza

A Maggio 2019 l'annuncio del cantiere, un anno dopo a sbirciare oltre la recinzione è stato il presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni



FIRENZE — Un'unica piazza attrezzata al posto di due semi cerchi divisi da un parcheggio, questo il progetto per la nuova piazza Pier Vettori. A sbirciare oltre la recinzione è stato Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 Isolotto annunciando l'imminente conclusione del cantiere "E andiamo verso la conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza Pier Vettori. Olé" ha scritto sui social Dormentoni condividendo alcuni scatti.

Il 23 Maggio 2019 "Non più semplice snodo del traffico cittadino ma spazio da vivere, senza più auto a dividerla in due, con nuovi arredi e pavimentazione. Sono iniziati ieri i lavori di restyling di piazza Pier Vettori, nei pressi di Ponte alla Vittoria, per un costo di mezzo milione di euro e della durata di 4 mesi".

Un percorso di recupero iniziato nel 2015 promosso dalla onlus Save The City-Firenze nel Cuore e finanziato dalla Regione Toscana tramite l’Autorità regionale per la partecipazione.

Il progetto: valorizzare l’identità unitaria della piazza con la riunificazione delle due porzioni in un'unica area semicircolare, ma anche il mantenimento degli stalli di sosta. Una nuova illuminazione, nuova pavimentazione in conglomerato artistico, nuovi arredi, giochi per i bambini, e la predisposizione di attacchi per una futura area mercatale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità