Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 10:49

La rotatoria con parcheggio diventa una piazza

A Maggio 2019 l'annuncio del cantiere, un anno dopo a sbirciare oltre la recinzione è stato il presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni



FIRENZE — Un'unica piazza attrezzata al posto di due semi cerchi divisi da un parcheggio, questo il progetto per la nuova piazza Pier Vettori. A sbirciare oltre la recinzione è stato Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 Isolotto annunciando l'imminente conclusione del cantiere "E andiamo verso la conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza Pier Vettori. Olé" ha scritto sui social Dormentoni condividendo alcuni scatti.

Il 23 Maggio 2019 "Non più semplice snodo del traffico cittadino ma spazio da vivere, senza più auto a dividerla in due, con nuovi arredi e pavimentazione. Sono iniziati ieri i lavori di restyling di piazza Pier Vettori, nei pressi di Ponte alla Vittoria, per un costo di mezzo milione di euro e della durata di 4 mesi".

Un percorso di recupero iniziato nel 2015 promosso dalla onlus Save The City-Firenze nel Cuore e finanziato dalla Regione Toscana tramite l’Autorità regionale per la partecipazione.

Il progetto: valorizzare l’identità unitaria della piazza con la riunificazione delle due porzioni in un'unica area semicircolare, ma anche il mantenimento degli stalli di sosta. Una nuova illuminazione, nuova pavimentazione in conglomerato artistico, nuovi arredi, giochi per i bambini, e la predisposizione di attacchi per una futura area mercatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca