comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°33° 
Domani 24°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 17:33

Il futuro della piazza è in mano ai cittadini

L'associazione SaveTheCity ha lanciato un percorso partecipativo per trasformare piazza Pier Vettori da spartitraffico a vitale luogo d'incontro



FIRENZE — Il progetto si chiama Piazza Libera Tutti e altro non è se non un percorso partecipativo che prevede una serie di incontri tra i cittadini e le istituzioni per disegnare la future piazza Pier Vettori.

Un percorso che, come prevede la legge regionale sulla partecipazione, dovrà durare massimo 6 mesi, dopodichè dal confronto si passerà alle decisioni.  

L'obiettivo, come hanno spiegato oggi il presidente di SaveTheCity, Alessandro Tarducci, insieme agli assessori comunali Meucci, Giorgetti e Bettini e l'assessore regionale Vittorio Bugli, è quello di dare un futuro ad un luogo a ridosso del centro che in questi anni però è rimasto sotto utilizzato.

Commercianti, associazioni e singoli cittadini avranno il compito non solo di proporre in questa prima fase il disegno della futura piazza ma anche quello di prendersi carico della manutenzione degli spazi, attraverso la cogestione e l'animazione delle aree pubbliche.

Compito degli amministratori sarà invece quello di individuare i potenziali investitori privati per la manutenzione ordinaria.

Meucci su piazza Pier Vettori - Video


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità