Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 17:33

Il futuro della piazza è in mano ai cittadini

L'associazione SaveTheCity ha lanciato un percorso partecipativo per trasformare piazza Pier Vettori da spartitraffico a vitale luogo d'incontro



FIRENZE — Il progetto si chiama Piazza Libera Tutti e altro non è se non un percorso partecipativo che prevede una serie di incontri tra i cittadini e le istituzioni per disegnare la future piazza Pier Vettori.

Un percorso che, come prevede la legge regionale sulla partecipazione, dovrà durare massimo 6 mesi, dopodichè dal confronto si passerà alle decisioni.  

L'obiettivo, come hanno spiegato oggi il presidente di SaveTheCity, Alessandro Tarducci, insieme agli assessori comunali Meucci, Giorgetti e Bettini e l'assessore regionale Vittorio Bugli, è quello di dare un futuro ad un luogo a ridosso del centro che in questi anni però è rimasto sotto utilizzato.

Commercianti, associazioni e singoli cittadini avranno il compito non solo di proporre in questa prima fase il disegno della futura piazza ma anche quello di prendersi carico della manutenzione degli spazi, attraverso la cogestione e l'animazione delle aree pubbliche.

Compito degli amministratori sarà invece quello di individuare i potenziali investitori privati per la manutenzione ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Meucci su piazza Pier Vettori - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità