Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Attualità domenica 28 aprile 2019 ore 18:15

Nuovo asfalto e allacci, una settimana di lavori

Tra i principali cantieri in arrivo in città ci sono la riasfaltatura dei viali Aleardi e piazza Pier Vettori e i nuovi pannelli elettronici di Silfi



FIRENZE — Settimana di lavori in arrivo sulle strade fiorentine, a partire dalla riasfaltatura dei viali Aleardi e Sanzio e di piazza Pier Vettori che si svolgeranno in orario notturno dal 2 maggio: restringimenti di carreggiata a fasi previsti dalle 21 alle 6. Operai al lavoro fino al 14 maggio.

Il 4 maggio, poi saranno sostituiti i pannelli a messaggio variabile in via del Gelsomino e in viale Guidoni. Nel primo caso i restringimenti di carreggiata e il senso univo verso via Senese sono previsti dalle 10 alle 16 e nel secondo dalle 5 alle 14, in ingresso verso la città. 

Questi gli altri lavori in vista. Viadotto Marco Polo-via Agnelli-Ponte Falcone-Ponte Borsellino: da lunedì 29 aprile sarà effettuato il taglio della vegetazione. Fino al 13 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti in orario 9.30-16.30. Viale Volta: inizieranno lunedì 29 aprile i lavori per l’installazione di un semaforo. Nel tratto dal numero civico 65 a piazza Ferraris sarà istituito un restringimento di carreggiata fino al 9 maggio. Viale Milton-Ponte dei Bersaglieri-via XX Settembre: anche in questo caso si tratta di lavori che riguardano un impianto semaforico o meglio il suo adeguamento. Da lunedì 29 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti e chiusure dei percorsi ciclabili sempre a tratti. Termine previsto 24 maggio.

In via delle Cinque Vie: per il ripristino di un muro da lunedì 29 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato all’altezza del numero civico 55 (con movieri nelle ore di lavoro, nelle altre con semaforo). I lavori andranno avanti fino al 29 luglio. Via dell’Agio: da lunedì 29 aprile per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica il tratto via San Piero a Quaracchi-via di Brozzi sarà chiuso 20 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 maggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto violento tra due automobili. Sul posto personale del 118 e polizia municipale. I residenti hanno segnalato la pericolosità dell'incrocio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità