
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 10:27
Via al contributo affitto straordinario per Covid

Il contributo è un rimborso parziale delle prime sei mensilità di canone di locazione relative al 2021 e si rivolge ai residenti nel Comune di Firenze
FIRENZE — Apre oggi il bando del Comune di Firenze che assegna un contributo straordinario agli inquilini che hanno avuto difficoltà a pagare il canone di affitto a causa dell'emergenza sanitaria.
La domanda di partecipazione al bando può essere inviata solo online a partire dal 7 Giugno alle ore 12 fino al 6 Luglio 2021 alle ore 23 e 59.
Il contributo è a rimborso parziale delle prime 6 mensilità di canone di locazione relative all’anno corrente e si rivolge ai residenti nel Comune di Firenze titolari di un regolare contratto di locazione.
“Siamo vicini alle famiglie che più risentono della crisi economica per il Coronavirus e che sentono in maniera ancora più forte il problema casa - ha detto l’assessore alla Casa Benedetta Albanese -. In questo periodo purtroppo sono molte le persone in difficoltà a pagare l’affitto di casa, e questa misura straordinaria è un aiuto concreto e aggiuntivo per chi ne ha bisogno”.
Laura Grandi, segretaria del Sunia ha evidenziato "Potranno fare richiesta i residenti nel comune che hanno un affitto alto rispetto al proprio reddito! E’ necessario avere un Isee non superiore ai 16.550 euro e Ise inferiore a 28.770 euro e un regolare contratto d’affitto. Per tutte le informazioni chiamateci alla sede del Sunia allo 055367904".
L'avviso per l'erogazione di un contributo straordinario per il sostegno alla locazione è approvato in attuazione delle politiche europee di coesione ed in particolare mediante l’impiego delle risorse del Fondo Sociale Europeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI