QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 10:49

Vandali in azione a poche ore dal focus sicurezza

Previsto in serata un incontro pubblico tra cittadini e rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine per fare il punto sulla sicurezza



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri un raid vandalico ha preso di mira alcune vetture parcheggiate nelle vie limitrofe a piazza San Jacopino dove questa sera è in programma un incontro pubblico sulla sicurezza presso il circolo Pescetti. Tra gli ospiti attesi il questore di Firenze Armando Nanei e l'assessore alla polizia municipale, Stefano Giorgetti, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine impegnate sul territorio come polizia e carabinieri.

I cittadini di San Jacopino hanno lanciato l'allarme dopo la scoperta degli specchietti danneggiati in Via Scarlatti. "Sono stati divelti ieri pomeriggio martedì 12 Novembre, si tratta di almeno 5 specchietti di vetture in sosta" è quanto hanno denunciato il portavoce del Comitato Cittadini Attivi e gli abitanti della zona di San Jacopino.

Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato, ha ricordato "Stasera un incontro che è diventato una tappa abituale e che consente ai cittadini di incontrare i tutori dell'ordine. Sarà l'occasione per segnalare tutta una serie di criticità e tornare a chiedere più monitoraggio e controlli in una zona sensibile e delicata che ha subito diversi cambiamenti negli ultimi anni. I cittadini fotografano e segnalano episodi di spaccio e criminalità, ma più di questo non possiamo fare, serve un aiuto dall'alto".



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca