Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 10:49

Vandali in azione a poche ore dal focus sicurezza

Previsto in serata un incontro pubblico tra cittadini e rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine per fare il punto sulla sicurezza



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri un raid vandalico ha preso di mira alcune vetture parcheggiate nelle vie limitrofe a piazza San Jacopino dove questa sera è in programma un incontro pubblico sulla sicurezza presso il circolo Pescetti. Tra gli ospiti attesi il questore di Firenze Armando Nanei e l'assessore alla polizia municipale, Stefano Giorgetti, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine impegnate sul territorio come polizia e carabinieri.

I cittadini di San Jacopino hanno lanciato l'allarme dopo la scoperta degli specchietti danneggiati in Via Scarlatti. "Sono stati divelti ieri pomeriggio martedì 12 Novembre, si tratta di almeno 5 specchietti di vetture in sosta" è quanto hanno denunciato il portavoce del Comitato Cittadini Attivi e gli abitanti della zona di San Jacopino.

Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato, ha ricordato "Stasera un incontro che è diventato una tappa abituale e che consente ai cittadini di incontrare i tutori dell'ordine. Sarà l'occasione per segnalare tutta una serie di criticità e tornare a chiedere più monitoraggio e controlli in una zona sensibile e delicata che ha subito diversi cambiamenti negli ultimi anni. I cittadini fotografano e segnalano episodi di spaccio e criminalità, ma più di questo non possiamo fare, serve un aiuto dall'alto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno