Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 17:24

L'uomo della pioggia ci prova ancora

Foto Facebook Alessia Bettini

La statua di Folon, restaurata per la quarta volta dopo essere stata danneggiata in un incidente, è stata riposizionata sulla rotonda a Bellariva



FIRENZE — L'auspicio è chi si sia giunti alla fine di una storia che invece sembra non avere mai un termine. L'Uomo della pioggia di Folon stamattina è stato posizionato di nuovo al centro della rotonda davanti al Tuscany Hall a Bellariva. Stavolta con qualche accorgimento in più: la scultura del celebre artista è stata sistemata su un piedistallo rialzato rispetto al manto stradale per evitare nuovi danneggiamenti. 

La statua, infatti, è stata restaurata per la quarta volta dopo l'ennesimo incidente che l'aveva danneggiata. E pensare che, in origine, quella sul lungarno Aldo Moro doveva essere una collocazione provvisoria. 

Domani alle 14 l'inaugurazione ufficiale del nuovo allestimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità