Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 10 settembre 2015 ore 15:57

L'uomo di Folon tornerà al suo posto a fine anno

L'installazione La Pioggia di Jean Michel Folon, danneggiata da un incidente stradale, sarà presto ricollocata al centro della rotonda di Bellariva



FIRENZE — Ad annunciare che il restauro della scultura in bronzo è ormai arrivato alla fase conclusiva è stata la curatrice, Amina Anelli, durante un'audizione in commissione a Palazzo Vecchio. Quindi, entro tre mesi, l'opera sarà nuovamente esposta al pubblico nella rotonda dove i fiorentini l'hanno vista dall'inaugurazione, nel 2002, al giorno dell'incidente.

L'installazione, donata dall'artista alla città di Firenze, raffigura un uomo con il cappello e il cappotto che regge in mano un bastone da cui si alza getti d'acqua che, cadendo, prendono la forma di un ombrello.

Quando, a seguito dell'incidente, la statua fu rimossa, furono centinaia i fiorentini che espressero tramite i social network il loro rammarico. Di qui la decisione di recuperare la statua, restaurarla e rimetterla al suo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno