Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 15:29
Sgommate in moto sull'aiuola di Folon
La rotonda che ospita la statua dell'Uomo della Pioggia, ancora in restauro, è stata vandalizzata dal ripetuto passaggio di una moto sull'erba
FIRENZE — La statua si è salvata dall'ennesimo sfregio giusto perché ancora è in fase di restauro dopo l'ultimo incidente lo scorso gennaio, quando un'auto la centrò in pieno. Nel marzo 2015 un altro schianto l'aveva abbattuta e anche in quel caso era stato necessario il restauro.
Stavolta a subire le conseguenze dell'atto vandalico è stata l'aiuola stessa, devastata dal ripetuto passaggio di una motocicletta che ha lasciato profondi solchi sull'erba in seguito alle violente sgommate.
Un gesto subito condannato dai cittadini e dall'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini che in un post su Facebook ha fatto sapere che i giardinieri sono giù entrati in azione per ripristinare l'erba dove era stata portata via dalle ruote della motocicletta: "La fantasia degli incivili è illimitata, ma non gliela vogliamo dare vinta: i nostri giardinieri sono subito intervenuti per sostituire le parti del manto erboso che sono state danneggiate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI