Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 15:29

Sgommate in moto sull'aiuola di Folon

La rotonda che ospita la statua dell'Uomo della Pioggia, ancora in restauro, è stata vandalizzata dal ripetuto passaggio di una moto sull'erba



FIRENZE — La statua si è salvata dall'ennesimo sfregio giusto perché ancora è in fase di restauro dopo l'ultimo incidente lo scorso gennaio, quando un'auto la centrò in pieno. Nel marzo 2015 un altro schianto l'aveva abbattuta e anche in quel caso era stato necessario il restauro. 

Stavolta a subire le conseguenze dell'atto vandalico è stata l'aiuola stessa, devastata dal ripetuto passaggio di una motocicletta che ha lasciato profondi solchi sull'erba in seguito alle violente sgommate. 

Un gesto subito condannato dai cittadini e dall'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini che in un post su Facebook ha fatto sapere che i giardinieri sono giù entrati in azione per ripristinare l'erba dove era stata portata via dalle ruote della motocicletta: "La fantasia degli incivili è illimitata, ma non gliela vogliamo dare vinta: i nostri giardinieri sono subito intervenuti per sostituire le parti del manto erboso che sono state danneggiate".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità