Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 10:38

L’uomo della pioggia di nuovo in magazzino

Il nuovo incidente alla rotonda di viale Aldo Moro ha costretto a rimuovere la statua di Jean Michel Folon, danneggiata nel basamento



FIRENZE — L’incidente di ieri notte, avvenuto a pochi mesi dal ricollocamento dell’opera al centro della rotonda dopo lo schianto tra tre auto il 9 marzo del 2015, ha costretto il Comune a rimuovere di nuovo l’opera dell’artista belga. Una scultura con un valore importante anche per il contesto in cui fu donata alla città da Folon, quello del Social Forum del 2002. 

Ora, per evitare nuovi sinistri, il Comune ha deciso di realizzare un attraversamento pedonale con segnaletica luminosa subito prima della rotatoria. Questo sistema dovrà rallentare le auto e, in questo modo, aumentare anche la sicurezza dell’opera stessa. Gli interventi serviranno anche ad incrementare la sicurezza per i ragazzi delle scuole che si trovano nei dintorni, come l’istituto Marco Polo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità