Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 18:11
L'uomo della pioggia resta all'asciutto
La statua donata da Folon nel 2002 in occasione del Social forum sarà staccata dal sistema idrico per lavori di manutenzione alla vasca
FIRENZE — La statua collocata sulla rotonda davanti all'Obihall divenne un simbolo nel 2002 quando lo scultore Jean Michel Folon la donò alla città in occasione del social forum europeo. Rappresenta un uomo, alto circa tre metri, con un ombrello in mano da cui zampilla un getto d'acqua a formare l'ombrello.
Per un po' l'ombrello d'acqua rimarrà a secco. I lavori all'impianto idraulico della vasca cominceranno l'8 settembre. Nel frattempo saranno allestite alcune aiuole decorative. Il Comune prevede che i lavori debbano durare, sempre che il meteo lo consenta, una decina di giorni.
Dal dicembre 2015 la statua è tornata al suo posto. Otto mesi prima, tra il 7 e l'8 marzo, era stata abbattuta e spezzata in due a causa di un incidente. Un danno importante visto che l'impatto distrusse la parte idraulica e il basamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI