Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Arte Giovedì 10 Dicembre 2015 ore 13:51

L'uomo della pioggia è tornato

L'uomo della pioggia di Jean Michel Folon

La scultura di Jean Michel Folon, danneggiata da un'auto nel marzo scorso, è stata ricollocata, dopo il restauro, sulla rotonda del lungarno Aldo Moro



FIRENZE — L'amministrazione comunale è stata di parola: nove mesi dopo l'incidente che aveva deturpato la scultura in bronzo dell'artista francese, amatissima dai fiorentini, l'uomo con il cappello e il cappotto che tiene in mano un manico d'ombrello creato da un getto d'acqua ha ripreso il suo posto.

L'opera fu donata a Firenze da Folon nel 2002, in occasione del Social forum europeo di cui è diventata il simbolo.

Nell'incidente del 9 marzo furono coinvolte tre auto (vedi articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità