Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Remigrazione, la parola magica dei sovranisti europei e trumpiani
Remigrazione, la parola magica dei sovranisti europei e trumpiani

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:15

L'uomo della pioggia torna a fiorire

Ultimi ritocchi all'aiuola della rotarotaria con L'uomo della pioggia di Folon, dopo i lavori all'impianto di irrigazione sono state messe diverse piante



FIRENZE — Da quando nel 2002 l'opera-fontana di Jean Michel Folon è stata installata sulla rotatoria davanti all'Obihall, non se l'è mai troppo bene, tra guasti, manutenzione e incidenti. Sì perché è stata anche "investita". Dopo essere stata buttata giù da un automobilista, il getto di irrigazione del famoso ombrello da dove zampilla l'acqua si ruppe e fu necessario ripararlo. Ora è stata terminata la sistemazione dell'opera di Jean Michel Folon. 

Nel corso dell’estate scorsa furono eseguiti alcuni interventi di ripristino dell’impianto di alimentazione idrica della statua e di impermeabilizzazione della vasca di raccolta.

Ora tecnici e operai della direzione ambiente del Comune hanno eseguito l’intervento sul terreno e sull’ornamento dell’aiuola piantando alcuni fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno