Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 19:30

Una ruota panoramica per rilanciare il turismo

Il sindaco recupera una vecchia idea del 2014 ma le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria potrebbero far slittare l'operazione turistica



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha indetto un bando pubblico per un progetto autofinanziato relativo all'installazione di una ruota panoramica e la realizzazione di iniziative culturali presso il piazzale Michelangelo durante le prossime festività natalizie dal 1° dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 con possibile replica nello stesso periodo per i due anni successivi. Le proposte possono essere presentate entro il 23 Novembre.

Una struttura alta 35 metri sulla collina panoramica. L'idea di dotare Firenze di una ruota panoramica era stata lanciata dal sindaco Dario Nardella nel Giugno del 2014 al suo primo mandato pensando alla ruota di Londra. Il primo cittadino aveva pensato alla struttura come attrattiva per il parco delle Cascine mentre adesso l'idea si è spostata sulla terrazza più famosa del capoluogo toscano, nota in tutto il mondo.

Si tratterebbe di una operazione di richiamo per rilanciare il turismo messo in crisi dall'emergenza sanitaria e per promuovere nuovamente il piano Rinasce Firenze che non sembra avere dato i frutti sperati raccogliendo poche migliaia di euro da parte dei mecenati ai quali si era appellato il sindaco richiamando il sostegno ottenuto da Firenze dopo l'Alluvione del 1966.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Noto in tutto il mondo, il professore di Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze è stato tra i fondatori della società fiorentina El.En.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità