Attualità domenica 18 novembre 2018 ore 08:54
Una nuova piazzetta nel centro cittadino
Inaugurata la nuova piazzetta dello Sprone, un’oasi di relax per tutti. Il sindaco Nardella: “Un luogo sconosciuto ai più, incastonato nell’Oltrarno"
FIRENZE — Un luogo storico di Firenze, che ospita una casa torre del XIII secolo e sul quale si affaccia un condominio progettato dal celebre architetto Giovanni Michelucci nel 1954, per decenni in stato di degrado e incuria, viene oggi riqualificato e donato alla città, diventando un posto aperto a tutti, dove fare una sosta di relax: è piazzetta dello Sprone, a due passi da Ponte Vecchio e da piazza della Passera, nel cuore dell’Oltrarno fiorentino.
Lo spazio, una specie di cortile all’interno dei palazzi, diventato col tempo - oltre che un parcheggio - un posto di spaccio e un ricovero di fortuna per senzatetto, è adesso, dopo un attento lavoro di riqualificazione, estetica e funzionale, una vera e propria piazzetta con tanto di sedute, piante e rastrelliere per le biciclette.
Un'oasi di relax per il piacere di fiorentini e turisti. La piazzetta dello Sprone è tornata a disposizione della nostra comunità per essere goduta in tutta la sua bellezza. Un altro luogo storico nel cuore di Firenze è stato così recuperato e strappato al degrado pic.twitter.com/UfZG4npBhF
— Alessia Bettini (@Alessia_Bettini) 17 novembre 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI