Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 13:50
I lavori della settimana sulle strade di Firenze
Sono in programma la sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo e interventi per nuovi allacci in via Faentina e via dei Vespucci
FIRENZE — Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.
La sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo e via Pratovecchio, ma anche lavori per nuovi allacci in via Faentina e via dei Vespucci. E ancora la posa di fibra ottica in via dello Sprone e via Michelacci. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.
Via Castello d’Altofronte: per lavori edili lunedì 29 ottobre la strada sarà chiusa in orario 9-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Baccio da Montelupo-via Pratovecchio: inizieranno lunedì 29 ottobre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino all'8 dicembre previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via dei Biffi: per un trasloco lunedì 29 ottobre previsto un divieto di transito dalle 9 alle 16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dello Sprone-via del Pavone-via dei Velluti: per la posa della fibra ottica lunedì 29 ottobre in orario 9-14 sono previsti divieti di sosta e di transito a fasi. Si inizia dalle 9.30 alle 11 con la chiusura di via dello Sprone (tratto piazza dei Frescobaldi-via del Pavone); dalle 11 alle 12 sarà la volta di via del Pavone (da via dello Sprone a via dei Vellutini); dalle 12 alle 13.30 infine sarà chiusa via dei Vellutini (da via del Pavone a via Maggio). Per l’intera durata dell’intervento sarà consentito il transito in piazza Pitti agli autorizzati in via dello Sprone.
Via Faentina: ancora un allaccio alla rete idrica con l'istituzione, da lunedì 29 ottobre, di un divieto di transito nel tratto da via Bolognese al numero civico 39 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà l'8 novembre.
Via Alfani: lunedì 29 ottobre è in programma la riparazione di una tubazione con chiusura, dalle 8 alle 18, del tratto compreso fra via dei Servi e piazzetta delle Belle Arti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Morlacchi-via Orazio Vecchi: inizieranno lunedì 29 ottobre alcuni interventi sulle alberature. Fino al 31 ottobre saranno in vigore divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Michelacci: per la posa di infrastrutture della telefonia lunedì 29 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Ferrarin a via della Cupola (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 2 novembre.
Via dei Vespucci: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 29 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Stazione delle Cascine-via del Ponte Grande (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 4 novembre.
Via Palazzuolo-via San Paolino-piazza San Paolino: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas previsti divieti di transito da lunedì 29 ottobrre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 5 novembre.
Lungarno Acciaiuoli: da mezzanotte alle 5 di martedì 30 ottobre è in programma il sollevamento di materiali. Il tratto da vicolo dell'Oro a via Tornabuoni sarà chiuso.
Via Romana: per consentire un getto di calcestruzzo la strada sarà chiusa per due notti consecutive, ovvero martedì 30 e mercoledì 31 ottobre da mezzanotte e mezzo alle 5.30. Il tratto interessato è quello compreso fra piazza della Calza e via del Ronco.
Via Fancelli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da martedì 30 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto piazza Tommaseo-via del Pianerottolo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.
Via Valdera: mercoledì 31 ottobre per effettuare il carico/scarico di materiali la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Sestese: per l'installazione di una porta telematica a protezione della corsia preferenziale da giovedì 1° a sabato 3 novembre all'incrocio con via Reginaldo Giulianisarà in vigore un divieto di transito sulla stessa corsia verso il centro.
Via del Leone: per la seconda fase di posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell'energia elettrica da sabato 3 novembre il tratto via della Chiesa-via dell'Orto sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.
Per quanto riguarda i provvedimenti per manifestazioni ed eventi, domani domenica 28 ottobre per “Ottobre in viale Europa” saranno in vigore divieti di transito e sosta nei controviali di viale Europa (7-21). Domani in programma anche una gara podistica in zona di via delle Panche-Castello-Carreggi con divieti di transito al passaggio dei partecipanti (dalle 7.30). Passando a mercoledì 31 ottobre per l'evento “Halloween nel borgo” previsti divieti di transito e sosta in via di Peretola e piazza Garibaldi (orario 16-20). Giovedì 1° novembre due gli appuntamenti con le gare podistiche con divieti di transito al passaggio dei partecipanti (dalle 9): la prima con partenza da lungarno Generale dalla Chiesa con presecuzione su via Aretina e uscita dal territorio comunale; la seconda nelle zone di viale dei Colli-Arcetri-via Fortini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI