Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 14:48

Una grande casa per il Banco alimentare

Inaugurata la nuova sede dell'associazione nel centro polivalente Mercafir. Il presidente Leonardo Carrai: "Risultato possibile grazie ai volontari"



FIRENZE — La nuova sede al Mercafir ora è operativa. Un risultato, spiegano i responsabili dello stesso Banco alimentare della Toscana, impensabile quando l'attività iniziò venti anni fa. 

“Questa è una nuova, grandissima sfida per noi – ha detto il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – una sfida che possiamo permetterci di affrontare grazie a tutti i volontari che quotidianamente, o anche solo una volta all’anno, decidono di dedicare il loro tempo a chi si trova in difficoltà. Così come non potremmo pensare di andare avanti senza i contributi, decisivi, delle tante aziende e realtà che ci sostengono”.

 “Credo che lo sguardo di quella signora che tempo fa mi disse che erano anni che non mangiava frutta fresca – ha ricordato il presidente Mercafir, Angelo Falchetti – me lo porterò dietro a lungo”. Sia l’assessore regionale al welfare Stefania Saccardi che quello comunale Sara Funaro hanno fatto presente come proprio partendo da quello che venne chiamato qualche anno fa Progetto Mercafir si è arrivati a risultati come quello di oggi. 

Ora si guarda già alla prossima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Appuntamento già fissato il 26 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno