Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Lunedì 02 Novembre 2015 ore 18:23

L'invenduto del mercato andrà ai poveri

E' il risultato di un accordo tra il Comune, la Mercafir, 60 associazioni di volontariato e il Banco alimentare che andrà avanti fino a fine 2017



FIRENZE — Ogni mattina la frutta e la verdura di qualità che non verrà venduta agli operatori di mercati e supermercati di Firenze verrà stoccata all'interno del padiglione B nei magazzini generali, in una cella frigorifera riservata a questo scopo, e verrà poi distribuita alle famiglie in difficoltà.

Nel 2014, secondo i dati diffusi dal Banco alimentare, sono state 80mila le persone aiutate dai volontari e dalle oltre 600 associazioni che operano a firenze e che hanno distribuito 3.500 tonnellate di cibo

Il progetto ora si rafforza con il coinvolgimento anche della Mercafir, che ha messo a disposizione il capannone della Cft che si occuperà della distribuzione e di oltre 60 associazioni del volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità