
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 12 settembre 2021 ore 13:50
Verso il nuovo centro polivalente

Pubblicato l’avviso per raccogliere proposte e progetti da insediare. Manifestazioni di interesse entro il 9 Novembre
FIRENZE — Con il nuovo centro polivalente di San Donato in fase di ultimazione il Comune di Firenze cerca proposte e progetti da insediare. Per questo l'ente ha pubblicato sulla rete civica un apposito avviso.
Intanto, proprio all'interno del centro, 6 pilastri sono diventati vere e proprie opere d'arte grazie alle installazioni realizzate da Giovanni Lucchesi, Leonardo Magnani, Eliana Martinelli, Li Yang, Maria Jose Ybanez e Zoya Shokoohi, vincitori di un bando lanciato dall'amministrazione comunale.
“Una svolta importante per il quartiere e per la città - commenta il sindaco Dario Nardella in una nota di Palazzo Vecchio- perché finalmente recuperiamo un contenitore vuoto da troppi anni e lo restituiamo con nuove funzioni ai cittadini. Questo centro e l’ex centrale Fiat dove sono da poche settimane iniziati i lavori rappresentano una parte identitaria di Novoli e si apprestano a diventare uno dei nuovi cuori pulsanti di una Firenze che vuole trasformarsi e guardare al futuro”.
"Uno spazio pensato per una fascia di età da 0 ai 99 anni" sottolinea l’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re, che ha l'obiettivo di "Promuovere la vocazione culturale e sociale dell’area di Novoli e creare un punto di riferimento per i cittadini. Si procederà poi con il bando per individuare il soggetto gestore degli spazi”.
Le manifestazioni di interesse potranno essere trasmesse entro il 9 Novembre. Qui il bando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI