Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 13:10

Gli Angeli tornano a fare manutenzione nei parchi

I volontari hanno annunciato la ripresa del calendario degli interventi nei parchi e nelle zone suddivise per gruppi sul territorio fiorentino



FIRENZE — "Riprendiamo in pieno tutte le attività"  il primo gruppo a ripartire è stato quello di Campo di Marte ma gli Angeli del Bello da oggi tornano operativi in tutta la città.

Tra le iniziative in programma il 6 Settembre l'intervento al Parco Stibbert e al Parco delle Cascine oltre a via Mariti tra Dalmazia e Novoli. Le attività sono riprese in sicurezza seguendo un protocollo sanitario.

Tra le richieste giunte ai volontari anche interventi in emergenza, per il ripristino di situazioni che hanno subito deterioramenti durante il periodo di lockdown. 

"La situazione in città è critica, le segnalazioni sono tante ed in aumento per i motivi che tutti sappiamo, comunque noi ci siamo, pronti a fare la nostra parte, a fare quello che possiamo con la massima disponibilità come abbiamo sempre fatto" è il messaggio lanciato dai gruppi operativi nei quartieri.

Oltre alla cura del verde, con la necessità di irrigare le aiuole rimaste a secco, riprende anche la eliminazione delle scritte sulle facciate dei palazzi.

L'associazione ha ricevuto dal Comune di Firenze l’ex rimessaggio carrozze a Porta San Frediano, ad uso gratuito in cambio di ristrutturazione. Dopo oltre 10 anni di attività sul territorio i lavori sono in corso per realizzare la Casa del Bello, uno dei primi progetti dei volontari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità