Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 20 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sui fatti di Milano: «Ogni violenza è inaccettabile, piena solidarietà alle forze dell'ordine»
Mattarella sui fatti di Milano: «Ogni violenza è inaccettabile, piena solidarietà alle forze dell'ordine»

Attualità Sabato 30 Gennaio 2016 ore 12:29

Un mappamondo da far girare... la testa

Aggiudicato per 400.000 euro un globo della fine del '500, opera di un maestro cartografo belga, in un'asta a favore della Misericordia di Firenze



FIRENZE — E' stato oggetto di un'accanita competizione il mappamondo datato 1594 dovuto alla maestria del cartografo Cornelis De Jode, messo in vendita all'asta organizzata da Maison Bibelot. L'opera, rivestito in carta incisa e acquarellata su base di noce, era parte dell'eredità di Giuliana Anzillotti Gamberini del Carretto, ultima erede della famiglia Piatti.

Alla fine il prezzo "spuntato" dal determinato vincitore è stato da record: 400 mila euro. Soldi che andranno a favore della Misericordia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme e la corsa contro il tempo dei soccoritori: nulla da fare, malgrado le manovre di rianimazione l'uomo, di Firenze, non si è più ripreso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca