Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 12:29

Un mappamondo da far girare... la testa

Aggiudicato per 400.000 euro un globo della fine del '500, opera di un maestro cartografo belga, in un'asta a favore della Misericordia di Firenze



FIRENZE — E' stato oggetto di un'accanita competizione il mappamondo datato 1594 dovuto alla maestria del cartografo Cornelis De Jode, messo in vendita all'asta organizzata da Maison Bibelot. L'opera, rivestito in carta incisa e acquarellata su base di noce, era parte dell'eredità di Giuliana Anzillotti Gamberini del Carretto, ultima erede della famiglia Piatti.

Alla fine il prezzo "spuntato" dal determinato vincitore è stato da record: 400 mila euro. Soldi che andranno a favore della Misericordia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità