
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 15:32
Mostre e musei i preferiti di Ferragosto

Oltre 21.000 visitatori hanno varcato i cancelli delle strutture che fanno parte del complesso delle Gallerie degli Uffizi. In 1.000 a Palazzo Strozzi
FIRENZE — Sono stati 21.192 i visitatori che hanno varcato le porte del complesso delle Gallerie degli Uffizi nel fine settimana di Ferragosto. Un segnale tutto sommato positivo nella difficilissima estate che il turismo e in generale il settore della ricettività stanno vivendo a Firenze e in Toscana a causa dell'emergenza Covid.
Nello specifico, agli Uffizi il picco di affluenza si è registrato venerdì, con 4.016 visitatori, mentre sabato gli ingressi sono stati 3.893 e domenica 3.844.
A Boboli, invece, l'apice si è toccato ieri, per Ferragosto: 3.151 persone sono entrate nel parco.
A Palazzo Pitti, nonostante l'apertura ancora prevista solo di mattina, ogni giorno sono entrati 1.000 visitatori. Dal 1 Settembre anche qui le visite riprenderanno anche di pomeriggio.
Sono stati invece oltre 1.000 i visitatori che si sono recati a Palazzo Strozzi alla mostra "Tomás Saraceno. Aria", dedicata al visionario artista contemporaneo: la mostra, aperta fino al 1 Novembre, sarà regolarmente aperta per tutto il mese di agosto tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00, giovedì dalle 14.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI