Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 09:45

Tragedia turismo, Settembre ultima spiaggia

Passato il Ferragosto, il capoluogo toscano punta sugli eventi in programma dopo l'estate. Ma l'aumento dei contagi preoccupa



FIRENZE — La conta dei danni ancora non si può fare in modo preciso ma l'emorragia di turisti stranieri che ha lasciato vuote le stanze degli hotel è destinata a incidere parecchio sull'economia, in particolare delle città d'arte. Solo a livello nazionale, infatti, secondo l'Istat il turismo genera il 13 per cento del Pil con 283mila addetti in 52mila aziende diverse. 

Ora, per riscattare almeno in parte l'estate del Covid, a Firenze si spera negli eventi di Settembre. Lo ha detto ieri il sindaco Dario Nardella all'agenzia AdnKronos: "Se il contagio non riprenderà - ha detto Nardella - confido in un Settembre di ripresa per Firenze, anche grazie ad alcuni eventi internazionali di assoluto richiamo che danno lustro e visibilità. Mi riferisco alla 3 giorni di Dolce & Gabbana (dal 2 al 4 settembre) che porterà a Firenze il mondo della moda e coinvolgerà anche la città e gli artigiani locali, il Gran Premio di F1 del Mugello del 13 settembre, che sarà anticipato il giorno prima dalla festa della Ferrari per il millesimo gran premio e il Festival Nazionale dell'Economia Civile, sempre a Firenze, tra il 25 e il 27 settembre, con ospiti del mondo dell'economia e delle istituzioni, tra cui il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Conte. In queste settimane tutti ciò che si può fare per aiutare le imprese va messo in pratica''.

Intanto i numeri della pandemia preoccupano: solo ieri in Toscana sono stati 34 i nuovi contagiati,3 dei quali in provincia di Firenze. Sabato, nel fiorentino, erano stati 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità