Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 14:53
Ucraina, limiti contro accaparramenti per la spesa

"Nessun rischio di mancanza dei prodotti ma limiti all'acquisto esclusivamente come misura anti-accaparramento" è quanto annunciato da Unicoop Firenze
FIRENZE — Non ci sarebbero, al momento, rischi relativi alla mancanza di prodotti nei supermercati a causa della guerra in corso in Ucraina ma Unicoop Firenze ha deciso di imporre limiti all'acquisto di alcuni prodotti.
Lo ha reso noto la direzione della cooperativa attraverso una nota "Alla luce di diversi episodi di accaparramento che si sono verificati nei punti vendita Coop.fi da parte di alcuni operatori commerciali, la Cooperativa ha deciso di mettere un limite all'acquisto di 4 pezzi per carta socio per olio di semi di girasole, farina e zucchero".
Si tratta di prodotti che risultano di largo consumo quotidiano "Una decisione - ha spiegato la cooperativa - che vuole tutelare da eventuali rischi speculativi tutti i soci e clienti che ogni giorno fanno la spesa nei punti vendita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI