
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 14:45
Tutto fermo in Autopalio, Metrocittà scrive a Anas

La Città metropolitana ha inviato una lettera ad Anas per sollecitare la ripresa dei lavori sull'Autopalio presso il cantiere fermo dal 2017
FIRENZE — Il consigliere delegato alla Mobilità della Città metropolitana di Firenze, Francesco Casini, ha scritto una lettera ad Anas in ordine ai lavori sull'Autopalio Firenze-Siena.
Il caso è quello del Raccordo Autostradale 3 "Firenze-Siena", e in particolare del tratto compreso tra l'uscita San Casciano Val di Pesa Nord e l'uscita "Firenze Impruneta - Greve in Chianti" sui lavori nella porzione di strada nella zona "Falciani - Scopeti", nei pressi del Cimitero militare americano, per cui il cantiere è fermo ormai dal 2017.
Casini ha scritto "La vicenda si porta avanti da troppo tempo. La mia richiesta si unisce a quelle dei sindaci del Chianti fiorentino, che da anni chiedono maggiore attenzione e risposte concrete sulla gestione dell'Autopalio. Come sapete bene, si tratta di una strada percorsa quotidianamente da migliaia di pendolari, un'arteria importantissima usata anche come deviazione all'Autostrada A1. La "Firenze-Siena", inoltre, ha anche un ruolo fondamentale per il turismo: non solo al servizio dei Comuni del Chianti, ma anche per la connessione con le destinazioni costiere (specie in vista dell'estate). Per questo chiediamo a gran voce una rapida ripresa dei lavori, che consenta di mettere finalmente in sicurezza quel tratto di strada, e di ricevere un cronoprogramma dei prossimi interventi previsti. È una vicenda che parte da lontano, ma per la quale non possiamo più aspettare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI