Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:16

Tutti fermi intorno ai cantieri per il tram

Il traffico del primo giorno non è stato un caso isolato, il fenomeno si ripete e la circolazione sui viali stenta a scorrere intorno al Mugnone



FIRENZE — Tutti fermi. La circolazione al Ponte Rosso continua a risentire delle modifiche introdotte alla viabilità per l'allestimento dei cantieri propedeutici alla realizzazione della tramvia. 

La possibilità di svoltare dalla Bolognese su viale Milton non sembra avere semplificato la vita dei fiorentini in arrivo dal Mugello che restano fermi al semaforo.

Chi tenta di accedere a piazza della Libertà trova un muro di auto diretto dalle Cure verso viale Milton, superata la prima barriera un'altra si trova in piazza della Libertà dove il traffico stenta ad entrare in via Lorenzo il Magnifico.

Altro punto critico si trova in via Toscanelli dove l'ingresso sul Viale Milton è una lotteria.

Intanto c'è chi lamenta le contravvenzioni elevate nella zona dell'Orticoltura dove alla riduzione dei posti auto si è unita la realizzazione della nuova pista ciclabile di via XX Settembre.

Il Comune di Firenze in una nota ha confermato i "risentimenti" e "appesantimenti" che sarebbero dovuti anche alla maggiore circolazione dei veicoli registrata con la Toscana che è passata in zona arancione proprio all'inizio dei cantieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno