Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 10:39

"Pensate a noi chiusi a casa col fischio del tram"

Costretti a trascorrere intere giornate chiusi a casa, i residenti che abitano in prossimità delle curve non ne possono più del fischio del tram



FIRENZE — La città che, come tutta la Toscana, passa in zona arancione, l'invito a restare a casa e fuori dalle finestre il fischio del tram, così i residenti che abitano in prossimità delle curve sono tornati a segnalare il fastidioso passaggio del mezzo pubblico.

Una residente del viale Fratelli Rosselli ha pubblicato un video sulla Pagina Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino per mostrare e soprattutto far sentire il passaggio del tram sotto le finestre "Preparandoci alla chiusura, di certo si sta bene in casa, rilassati. Udendo dolci rumori come questo. Gest non prende in carico nessun tipo di procedura per evitarci di ritrovarci peggio che con l’acufene. Immaginiamo come lavorino bene i dipendenti degli uffici in curva, e tutti coloro che si trovano in prossimità".

La didascalia che accompagna il post continua "Cara, carissima Tranvia è un piacere sentirti così. Ogni giorno, da 3 settimane. Un grido di piacere proprio. Nonostante le segnalazioni dirette, cosa dobbiamo fare? A chi starà vicino la tranvia, auguri. Perché le tecnologie per farla silenziosa ci sono: il peccato è che non vengono usate. O forse a tratti. Moltiplicate il fischio ridente per ogni passaggio ogni 2-3-4 minuti. Una goduria".

La svolta su via Jacopo da Diacceto è parte della prima linea del tram realizzata tra il 2005 ed il 2010, per la seconda e terza linea sono state previste altre curve come ad esempio su piazza Dalmazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca