Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura lunedì 22 maggio 2017 ore 17:45

Tutta la meraviglia dell'arte di Gesine Arps

Un'opera di Gesine Arps

Cinquanta opere dell'artista tedesca in mostra all'Accademia delle arti e del disegno per 'Mirabilia'. Presente anche la celebre Colomba della Pace



FIRENZE — La mostra monografica è in programma dal 3 al 30 giugno ed è curata da Nicola Micieli. Tra le opere in esposizione ci sono quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi dimensioni tra cui la 'Colomba della pace'. Si tratta, in quest'ultimo caso, di un'installazione interattiva alta due metri che, dopo essere stata esposta dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, è stata portata in tour tra l'Italia, la Francia, l'Olanda e la Germania. Ora, finalmente, arriva a Firenze. 

Nelle opere di Gesine Arps si intravedono le reminiscenze senesi ma anche l'ammirazione per l'arte rinascimentale e urbinate. Il tutto accompagnato da tocchi espressionisti e postimpressionisti con un occhio alle arti primitive e ai graffitisti metropolitani. 

"Sono lieta che l'Accademia delle Arti del Disegno accolga nella sua sala esposizioni un'artista come Gesine Arps - ha detto la presidente Cristina Acidini - che così conferma la sua personale sintonia non solo con l'arte italiana, ma anche con la rete delle istituzioni che ne favoriscono lo sviluppo e la tutela". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca