comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cultura lunedì 22 maggio 2017 ore 17:45

Tutta la meraviglia dell'arte di Gesine Arps

Un'opera di Gesine Arps

Cinquanta opere dell'artista tedesca in mostra all'Accademia delle arti e del disegno per 'Mirabilia'. Presente anche la celebre Colomba della Pace



FIRENZE — La mostra monografica è in programma dal 3 al 30 giugno ed è curata da Nicola Micieli. Tra le opere in esposizione ci sono quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi dimensioni tra cui la 'Colomba della pace'. Si tratta, in quest'ultimo caso, di un'installazione interattiva alta due metri che, dopo essere stata esposta dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, è stata portata in tour tra l'Italia, la Francia, l'Olanda e la Germania. Ora, finalmente, arriva a Firenze. 

Nelle opere di Gesine Arps si intravedono le reminiscenze senesi ma anche l'ammirazione per l'arte rinascimentale e urbinate. Il tutto accompagnato da tocchi espressionisti e postimpressionisti con un occhio alle arti primitive e ai graffitisti metropolitani. 

"Sono lieta che l'Accademia delle Arti del Disegno accolga nella sua sala esposizioni un'artista come Gesine Arps - ha detto la presidente Cristina Acidini - che così conferma la sua personale sintonia non solo con l'arte italiana, ma anche con la rete delle istituzioni che ne favoriscono lo sviluppo e la tutela". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità