Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con il monopattino pedinava le vittime in metropolitana: arrestato 19enne per violenza su due minorenni
Milano, con il monopattino pedinava le vittime in metropolitana: arrestato 19enne per violenza su due minorenni

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 16:50

Turismo, calano gli arrivi e le presenze

Registrata una flessione pari a -2 per cento tra luglio e settembre 2019. In calo la ricettività extra-alberghiera. I dati della Città Metropolitana



FIRENZE — Arrivi e presenze a Firenze in leggero decremento nel terzo trimestre del 2019 quando, secondo i dati diffusi dalla Città Metropolitana, si sono registrati 1.624.623 arrivi, pari a -0.21 per cento e 5.069.179 pernottamenti, pari a -0,61 per cento. 

Se gli alberghi registrano una flessione moderata negli arrivi e un incremento delle presenze, a calare sono soprattutto le strutture extra-alberghiere dove si registra un -0.43 per cento di arrivi e -2,87 per cento di presenze. 

Statunitensi e cinesi sono primi per arrivi e pernottamenti. In termini di presenze, invece, tedeschi, olandesi, britannici e francesi superano i cinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Almeno 20 animali sarebbero morti nell'impatto con il convoglio sulla linea Firenze-Livorno. Una decina di treni cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca