Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 14:48

Troppo smog, scatta il blocco del traffico

Rilevati sei superamenti in sette giorni. Stop da domani a Firenze, Bagno a Ripoli, Scandicci, Calenzano, Signa, Sesto, Campi e Lastra a Signa



FIRENZE — Le condizioni per far scattare le ordinanze di blocco al traffico c'erano già negli scorsi giorni, con il livello di inquinamento atmosferico in aumento costante. Lo stop ai mezzi più inquinanti è previsto, per ora, a partire da domani fino all'8 febbraio ed è stato disposto dopo il rilevamento dell'Arpat che nel giro di una settimana ha registrato sei superamenti dei livelli di polveri sottili pm10. 

Il divieto di circolazione sarà attivo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei centri abitati, e sarà valido per motocicli a 2 tempi Euro 1, auto a benzina Euro 1 e a diesel Euro 2 ed Euro 3, veicoli diesel Euro 1 ed Euro 2 per il trasporto merci.

Le ordinanze prevedono, oltre al blocco del traffico, anche il divieto, in ambito domestico, di accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna nel caso in cui non siano il principale sistema di riscaldamento dell'abitazione. Prevista anche la riduzione del periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento a gasolio o pellet, limitato a otto ore al giorno, di cui devono occuparsi i proprietari, gli amministratori di condominio o i responsabili degli impianti di riscaldamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport