Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 10:32

Picco di multe ma lo smog crolla

Raffica di controlli sulle strade nel secondo giorno di ordinanza antismog. Polveri sottili nella norma con un unico picco sopra il limite a Signa



FIRENZE — Migliora la situazione sul fronte dell'inquinamento atmosferico. Nel frattempo, però, aumentano le multe per chi non rispetta l'ordinanza antismog. 

Nella sola mattinata di ieri sono state 55 le auto controllate e due le multe a cui si sono aggiunte altre 7 infrazioni al codice della strada. Nel pomeriggio, la polizia municipale ha effettuato altri dieci controlli e stavolta sono stati 5 i conducenti a essere multati per non aver rispettato l'ordinanza. 

A fare il punto della situazione è stata l'assessora all'ambiente Alessia Bettini: "Il primo giorno di entrate in vigore dell’ordinanza c’è stato un calo deciso dei valori delle polveri sottili, il PM10, che sono tornati nella norma. Ieri, secondo giorno, l’unico sforamento si è verificato a Signa. Un valore, tuttavia, di poco superiore al valore limite: 61 microgrammi per metro cubo contro i 50 previsti dalla legge. Comunque in miglioramento rispetto a precedenti sforamenti. Soprattutto quelli del 9 dicembre, con 80 microgrami, del 10 dicembre, con 93 microgrammi e del 14 dicembre, con 81 microgrammi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità