comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il ministro Speranza comunica nuove misure per fronteggiare l'emergenza Covid: la diretta video dell'intervento in Senato

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 10:32

Picco di multe ma lo smog crolla

Raffica di controlli sulle strade nel secondo giorno di ordinanza antismog. Polveri sottili nella norma con un unico picco sopra il limite a Signa



FIRENZE — Migliora la situazione sul fronte dell'inquinamento atmosferico. Nel frattempo, però, aumentano le multe per chi non rispetta l'ordinanza antismog. 

Nella sola mattinata di ieri sono state 55 le auto controllate e due le multe a cui si sono aggiunte altre 7 infrazioni al codice della strada. Nel pomeriggio, la polizia municipale ha effettuato altri dieci controlli e stavolta sono stati 5 i conducenti a essere multati per non aver rispettato l'ordinanza. 

A fare il punto della situazione è stata l'assessora all'ambiente Alessia Bettini: "Il primo giorno di entrate in vigore dell’ordinanza c’è stato un calo deciso dei valori delle polveri sottili, il PM10, che sono tornati nella norma. Ieri, secondo giorno, l’unico sforamento si è verificato a Signa. Un valore, tuttavia, di poco superiore al valore limite: 61 microgrammi per metro cubo contro i 50 previsti dalla legge. Comunque in miglioramento rispetto a precedenti sforamenti. Soprattutto quelli del 9 dicembre, con 80 microgrami, del 10 dicembre, con 93 microgrammi e del 14 dicembre, con 81 microgrammi". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità