Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:22

Stufe e caminetti spenti contro lo smog

Sforato il limite per le emissioni di polveri sottili nell'aria. Stop all'accensione dei riscaldamenti oltre le otto ore al giorno



CAMPI BISENZIO — Complice il bel tempo, negli ultimi giorni i limiti sono stati sforati diverse volte e questo ha fatto scattare i provvedimenti antismog. Dalle 08.30 di domani, fino alle 08.30 del 22 dicembre, sarà vietato accendere caminetti e stufe a legna nel caso in cui non rappresentino il sistema di riscaldamento principale della casa. 

Il lasso di tempo giornaliero in cui è consentito tenere in funzione gli impianti a gasolio o pellet è di otto ore al giorno. La temperatura deve essere impostata a un massimo di 18 gradi che scendono a 17 per gli edifici adibiti a attività industriali e artigianali. 

Imposto anche il divieto di circolazione dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30 ai motocicli a 2 tempi Euro 1, alle autovetture a benzina Euro 1, alle autovetture diesel Euro 3, ai veicoli diesel Euro 1 e Euro 2 per il trasporto merci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità