Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 15:17

Firenze malata cronica di smog

L'ultimo dossier di Legambiente sull'inquinamento atmosferico ha segnalato una situazione in miglioramento ma i dati restano ancora critici



FIRENZE — Confrontando i dati dal 2009 al 2015, il rapporto Mal'aria di Legambiente ha evidenziato che le città che sono sempre coinvolte negli sforamento dei limiti di legge per le polveri sottili sono sempre le stesse e fra queste c'è Firenze, presente nelle classifiche nazionali delle città più inquinate 5 anni su sette.

In miglioramento anche i dati sulla concentrazione di ozono (quasi tutte le città toscane, compreso il capoluogo, sono a metà o agli ultimi posti della classifica nazionale).

Per quanto riguarda il biossido di azoto, i dati più incoraggianti li ha registrati proprio Firenze che nel 2014 vantava il primato nazionale in negativo e che quest'anno è scesa al 16mo posto. Situazione comunque allarmante visto che, dal 2006 ad oggi, sia Firenze che Siena e Pisa, hanno registrato una media di concentrazione del biossido di azoto superiore alla norma di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità