Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 16:03

Trasporta rifiuti abusivamente senza patente

rifiuti
Il carico di rifiuti

A scoprirlo la polizia municipale che ha fermato il veicolo, anche privo di assicurazione, in via Pratese. Il conducente è stato denunciato



FIRENZE — Trasportava rifiuti abusivamente, era senza patente perché revocatagli da anni e viaggiava a bordo di un mezzo privo di assicurazione: ha fatto filotto l'uomo scoperto in questa situazione e denunciato ieri dalla polizia municipale. Gli agenti hanno fermato un furgone per controlli e hanno scoperto non solo che trasportava rifiuti senza autorizzazione ma anche che il conducente stava guidando con la patente revocata da 5 anni. 

È successo nel tardo pomeriggio di ieri. Le pattuglie del Reparto Ambientale stavano effettuato alcuni controlli quando in zona via Pratese sono stati insospettiti da un furgone con a bordo tre individui. Un sospetto risultato fondato. Il mezzo è risultato pieno di rifiuti di varia natura, che sembrano riconducibili all'attività di 'svuota cantine' svolta in modo abusivo. Il conducente infatti non era iscritto all'albo dei Gestori Ambientali e privo di formulario.

Ma i guai per l'uomo non sono finiti. Da ulteriori accertamenti il veicolo è risultato non in regola con l'assicurazione e il suo conducente senza patente perché revocata nel 2016. Il furgone è stato sequestrato e portato in depositeria. Per l'uomo sono scattate la denuncia per il trasporto abusivo di rifiuti e le sanzioni per le violazioni in materia di assicurazione (869 euro) e patente (5.100 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno