Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:FIRENZE21°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rissa al Senato in Messico: volano schiaffi e spintoni durante la plenaria
La rissa al Senato in Messico: volano schiaffi e spintoni durante la plenaria

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 16:03

Trasporta rifiuti abusivamente senza patente

rifiuti
Il carico di rifiuti

A scoprirlo la polizia municipale che ha fermato il veicolo, anche privo di assicurazione, in via Pratese. Il conducente è stato denunciato



FIRENZE — Trasportava rifiuti abusivamente, era senza patente perché revocatagli da anni e viaggiava a bordo di un mezzo privo di assicurazione: ha fatto filotto l'uomo scoperto in questa situazione e denunciato ieri dalla polizia municipale. Gli agenti hanno fermato un furgone per controlli e hanno scoperto non solo che trasportava rifiuti senza autorizzazione ma anche che il conducente stava guidando con la patente revocata da 5 anni. 

È successo nel tardo pomeriggio di ieri. Le pattuglie del Reparto Ambientale stavano effettuato alcuni controlli quando in zona via Pratese sono stati insospettiti da un furgone con a bordo tre individui. Un sospetto risultato fondato. Il mezzo è risultato pieno di rifiuti di varia natura, che sembrano riconducibili all'attività di 'svuota cantine' svolta in modo abusivo. Il conducente infatti non era iscritto all'albo dei Gestori Ambientali e privo di formulario.

Ma i guai per l'uomo non sono finiti. Da ulteriori accertamenti il veicolo è risultato non in regola con l'assicurazione e il suo conducente senza patente perché revocata nel 2016. Il furgone è stato sequestrato e portato in depositeria. Per l'uomo sono scattate la denuncia per il trasporto abusivo di rifiuti e le sanzioni per le violazioni in materia di assicurazione (869 euro) e patente (5.100 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana, il bollettino regionale registra un aumento dei ricoveri ospedalieri anche con un nuovo ingresso in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca