Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 agosto 2021 ore 11:03

Quintali di rifiuti pericolosi in officina abusiva

L'area ispezionata
I carabinieri forestali durante le verifiche

Dalla rivendita di auto usate, l'uomo aveva allestito un'attività di meccanico priva di autorizzazioni stoccando gli scarti illecitamente



FIRENZE — Dalla rivendita di auto usate, quell'uomo nei locali aveva allestito anche un'autofficina meccanica del tutto abusiva. Rifiuti e scarti, pericolosi e non, erano stoccati nei piazzali a quintali. A scoprire il sito nel territorio comunale fiorentino sono stati i carabinieri forestali della stazione di Ceppeto coon la polizia giudiziaria del compartimento di polizia stradale.

Dalle verifiche svolte, in particolare dal personale della Stradale, l’attività di meccanico risultava essere priva di qualsiasi autorizzazione. I forestali hanno effettuato una ricognizione dei locali e delle aree pertinenti per controllare la presenza di eventuali rifiuti prodotti dall’attività illecita e infatti eccoli: rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

In particolare erano presenti, per quanto riguarda i rifiuti pericolosi, circa 350 chili di olio esausto, un centinaio di filtri olio esausti, quindici batterie per auto esauste; per quanto riguarda i rifiuti non pericolosi, rinvenivano un fusto contenente scarti metallici come dischi di freni, pistoni fuori uso, pasticche di freni, bombolette spray esauste, due cassoni in ferro al cui interno erano depositati rifiuti costituiti da lunotti rotti, paraurti, pneumatici fuori uso.

L’interessato non era in grado di fornire alcuna documentazione che attestasse la corretta gestione dei rifiuti presenti, così i militari li hanno posti tutti sotto sequestro probatorio. La persona è stata denunciata per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

I carabinieri forestali durante le verifiche

I carabinieri forestali durante le verifiche

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità