Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 14:29
Batterie usate abbandonate nel noleggio dei camper

I militari forestali hanno trovato le batterie d'auto esauste stoccate sul terreno della ditta che ospita veicoli usati ed automezzi a noleggio
FIRENZE — Il piazzale dell'azienda pieno di batterie usate, questo hanno trovato i carabinieri che hanno denunciato il titolare di una attività di noleggio camper per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
Ad effettuare l'intervento sono stati i carabinieri forestale di Ceppeto e la polizia stradale a seguito di un controllo presso una società che svolge attività di rivendita veicoli usati e rimessaggio caravan e camper alle porte di Firenze.
I militari hanno trovato sul terreno ventuno batterie esauste per auto, che erano esposte agli agenti atmosferici e custodite senza nessuna protezione.
Il rappresentante legale dell'attività non sarebbe stato in grado di fornire documentazione comprovante la corretta gestione e tracciabilità dei rifiuti prodotti, come il registro di carico e scarico rifiuti e il formulario di identificazione dei rifiuti né alcun atto autorizzativo alla loro gestione. Dagli accertamenti è risultato che i rifiuti erano prodotti nel corso delle attività svolte dalla società, derivanti dalla sostituzione nel tempo delle batterie dei veicoli custoditi e in vendita.
I rifiuti sono stati sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI