Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 14:29

Batterie usate abbandonate nel noleggio dei camper

I militari forestali hanno trovato le batterie d'auto esauste stoccate sul terreno della ditta che ospita veicoli usati ed automezzi a noleggio



FIRENZE — Il piazzale dell'azienda pieno di batterie usate, questo hanno trovato i carabinieri che hanno denunciato il titolare di una attività di noleggio camper per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.

Ad effettuare l'intervento sono stati i carabinieri forestale di Ceppeto e la polizia stradale a seguito di un controllo presso una società che svolge attività di rivendita veicoli usati e rimessaggio caravan e camper alle porte di Firenze.

I militari hanno trovato sul terreno ventuno batterie esauste per auto, che erano esposte agli agenti atmosferici e custodite senza nessuna protezione. 

Il rappresentante legale dell'attività non sarebbe stato in grado di fornire documentazione comprovante la corretta gestione e tracciabilità dei rifiuti prodotti, come il registro di carico e scarico rifiuti e il formulario di identificazione dei rifiuti né alcun atto autorizzativo alla loro gestione. Dagli accertamenti è risultato che i rifiuti erano prodotti nel corso delle attività svolte dalla società, derivanti dalla sostituzione nel tempo delle batterie dei veicoli custoditi e in vendita. 

I rifiuti sono stati sequestrati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS