Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Venerdì 11 Maggio 2018 ore 17:00

Tramvia, un pezzo della linea aerea cade a terra

Durante il collaudo della linea 3 si è staccato un elemento ed è precipitato a terra vicino ai pedoni in piazza Dalmazia. Traffico in tilt



FIRENZE — Poteva finire in tragedia la rottura di un pezzo di supporto della linea aerea di alimentazione della tramvia, schiantatosi a terra durante il collaudo della linea tre all'incrocio tra viale Morgagni e via Vittorio Emanuele II. A rendere noto il fatto la pagina Facebook "Osservatorio lavori Tramvia Firenze".

Dalle foto scattate e postate, si vede il grosso pezzo di metallo della linea area a terra. Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook una persona è stata quasi colpita. Il traffico è andato in tilt.

Il Comune fa sapere che "al momento viale Morgagni è percorribile verso Careggi solo sulla preferenziale. Svolta interdetta anche da via Vittorio Emanuele II verso viale Morgagni. I veicoli in transito su via Vittorio Emanuele vengono deviati verso via Cocchi. In deviazione anche le linee del trasporto pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità