Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 17:00

Eccola, la tramvia è arrivata a Careggi

Foto Twitter Dario Nardella

Trasporto eccezionale nella notte per portare in viale Morgagni il primo convoglio della Linea 3 in attesa del collaudo sui binari



FIRENZE — Il primo convoglio della tramvia è arrivato stanotte intorno alle due in viale Morgagni. Sulla carlinga, la scritta "Eccola!". E in effetti è stato un evento l'arrivo del tram sui binari a Careggi. Il trasporto eccezionale è stato lungo e laborioso, con la polizia municipale impegnata ore per garantire l'arrivo in sicurezza del treno. 

Ora scatta l'ora del collaudo, in programma lunedì dal capolinea di Careggi fino a piazza Dalmazia. Il mezzo procederà a passo d'uomo. 

La linea 3 della tramvia aprirà ufficialmente il 30 giugno prossimo. Ritardata, invece, quella della linea 2 sulla cui tempistica è stata programmata una riunione il prossimo martedì. 

"È stata una nottata di emozione - ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella - è una bella soddisfazione vedere che si realizza un sogno, non solo mio ma di tutti i fiorentini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tramvia Firenze, il primo viaggio di Sirio sulla Linea 3
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La grande strada che corre lungo la linea ferroviaria Firenze - Roma sarà riqualificata con panchine, alberi ed aiuole ad ogni incrocio e piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità