Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 10:44

Tramvia promossa a pieni voti

Secondo i dati del Gest, l'ente gestore, nove passeggeri su dieci sono soddisfatti del servizio: apprezzata puntualità, affidabilità e sicurezza



FIRENZE — Il 99% esprime un giudizio positivo (dal 26% che lo giudica ottimo al 60% buono e al 13% che dà un voto di sufficienza). Solo l'1% lo valuta insufficiente. 

In questo quadro aumentano anche i passeggeri: 200mila in più nel 2015 rispetto all'anno precedente. Nel 2014 erano 12,8 milioni.

Tra le qualità più apprezzate ci sono la regolarità del servizio, la sua affidabilità e il comfort, l’attenzione all’ambiente e le informazioni al viaggiatore sia nel tram che alle fermate. 

Sulle criticità ci sono invece le difficoltà nella reperibilità dei biglietti, il decoro in particolare delle sedute che dopo cinque anni si sono logorate e l’affollamento, soprattutto negli orari di punta.

La Gest ha intervistato un campione di 550 passeggeri per stilare questa indagine.

Dato interessante poi quello che riguarda i nuovi spostamenti: il 22% dei passeggeri intervistati dichiara di non usare più il proprio mezzo privato (16% auto e 6% moto-ciclomotore).

Il 47% degli intervistati raggiunge la fermata della tramvia a piedi, il 20% con il bus e l'11% ci arriva in auto o in moto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca