Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:41

Sottopasso Talenti, chiusa la corsia verso Firenze

Il Comune ha ristretto la carreggiata in via precauzionale per alleggerire il carico dei veicoli in transito a lato del sottopasso della tramvia



FIRENZE — Nel primo pomeriggio di oggi è stata chiusa, in via precauzionale, la corsia di viale Talenti in ingresso città a lato del sottopasso della tramvia. 

Il provvedimento si è reso necessario dopo una comunicazione di Gest che suggerisce di valutare, sulla base di una serie di rilevazioni periodiche e dei lavori consolidamento in programma, la temporanea riduzione dei carichi stradali insistenti a monte del manufatto”.

Pertanto, in via cautelativa, è stata chiusa la corsia in superficie adiacente alla parete del sottopasso in ingresso città in modo da alleggerire.

 Restano comunque a disposizione degli automobilisti due corsie: grazie ad alcuni interventi su un’aiuola, infatti, i veicoli possono utilizzare anche la corsia del controviale.

Tutto questo in attesa dell’intervento di ricostruzione della parete già in programma per il periodo estivo: una scelta obbligata visto che per effettuare questi lavori (costo 800.000 euro) sarà necessario interrompere il transito della tramvia. 

Nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette.

Già programmato anche il completamento dei lavori di ricostruzione della parete opposta (lato uscita città) dove transitano i veicoli diretti in via Etruria: la progettazione è in fase esecutiva, i fondi necessari (420.000 euro) sono già stati stanziati e l’intervento prenderà il via entro l’anno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro