comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:41

Sottopasso Talenti, chiusa la corsia verso Firenze

Il Comune ha ristretto la carreggiata in via precauzionale per alleggerire il carico dei veicoli in transito a lato del sottopasso della tramvia



FIRENZE — Nel primo pomeriggio di oggi è stata chiusa, in via precauzionale, la corsia di viale Talenti in ingresso città a lato del sottopasso della tramvia. 

Il provvedimento si è reso necessario dopo una comunicazione di Gest che suggerisce di valutare, sulla base di una serie di rilevazioni periodiche e dei lavori consolidamento in programma, la temporanea riduzione dei carichi stradali insistenti a monte del manufatto”.

Pertanto, in via cautelativa, è stata chiusa la corsia in superficie adiacente alla parete del sottopasso in ingresso città in modo da alleggerire.

 Restano comunque a disposizione degli automobilisti due corsie: grazie ad alcuni interventi su un’aiuola, infatti, i veicoli possono utilizzare anche la corsia del controviale.

Tutto questo in attesa dell’intervento di ricostruzione della parete già in programma per il periodo estivo: una scelta obbligata visto che per effettuare questi lavori (costo 800.000 euro) sarà necessario interrompere il transito della tramvia. 

Nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette.

Già programmato anche il completamento dei lavori di ricostruzione della parete opposta (lato uscita città) dove transitano i veicoli diretti in via Etruria: la progettazione è in fase esecutiva, i fondi necessari (420.000 euro) sono già stati stanziati e l’intervento prenderà il via entro l’anno



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità