Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 09:19

Tramvia, nuove modifiche per il traffico sui viali

Lo spostamento dei cantieri ha comportato nuove modifiche alla circolazione sui viali Lavagnini e Matteotti interessando piazza della Libertà



FIRENZE — I saggi archeologici in vista della realizzazione della nuova conduttura dell’acquedotto in viale Lavagnini e della Tramvia si sono spostati interessando piazza della Libertà. 

Sono in vigore i provvedimenti legati alla seconda fase che prevede l’avanzamento degli scavi sul viale in direzione di piazza della Libertà e la conseguente estensione dei divieti di transito a partire dalla piazza. 

Il divieto di transito riguarda sempre la direttrice verso la Fortezza. Sarà garantito l’accesso a frontisti e residenti oltre che ai mezzi di soccorso. Previsti anche restringimenti di carreggiata in viale Lavagnini nella direttrice verso piazza della Libertà e in piazza della Libertà da viale Lavagnini a via Lorenzo il Magnifico, da via Lorenzo il Magnifico a via del Ponte Rosso, da via del Ponte Rosso a viale Don Minzoni. 

In contemporanea saranno effettuati anche i saggi sull’ultimo tratto di viale Matteotti da via La Marmora/via Fra’ Bartolommeo a piazza della Libertà dove  sono in corso i lavori preliminari relativi alla demolizione del cordolo spartitraffico con restringimenti di carreggiata. 

Sono disponibili quattro corsie, due per senso di marcia, traslate lato centro in modo da poter effettuare i saggi sull’altro lato della carreggiata. Inoltre la collocazione dei saggi uno subito dopo l’incrocio con via Fra’ Bartolommeo e uno prima dell’intersezione con piazza della Libertà comporta la chiusura della corsia preferenziale in direzione di viale Don Minzoni. Resta comunque garantito l’accesso a viale Don Minzoni per chi proviene da viale Matteotti. Prevista anche la chiusura del controviale Matteotti nello stesso tratto e del parcheggio di piazza della Libertà, lato viale Matteotti.
La durata di questi provvedimenti, attualmente fissata al 20 Dicembre, è subordinata all’andamento dei saggi. 

Per quanto riguarda la viabilità, i veicoli provenienti da piazza della Libertà diretti in viale Strozzi devono utilizzare via Lorenzo Il Magnifico. Il consiglio per chi arriva dai viali ed è diretto verso Porta a Prato di utilizzare itinerari alternativi paralleli alla direttrice viali Gramsci-Matteotti-piazza Libertà già da viale Mazzini, piazzale Donatello o via Benivieni per poi utilizzare la direttrice via Mafalda di Savoia-viale Milton.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità