QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 12:39

Tramvia, lavori alle fermate della linea T1

Durante l'estate saranno rinnovati i percorsi guida con una nuova pavimentazione nelle 14 fermate e 28 banchine del tracciato Scandicci - Firenze



FIRENZE — Alle fermate del tram tra Villa Costanza ed Alamanni Stazione sono previsti lavori straordinari per la sostituzione e manutenzione dei percorsi Loges per ciechi ed ipovedenti. I lavori di sostituzione dei nuovi percorsi tattili, partiti dalla fermata Aldo Moro dureranno per tutto il periodo estivo e prevedono la rimozione dei percorsi e di parte dell’attuale pavimentazione e l’applicazione della nuova pavimentazione che comporrà i nuovi percorsi. L'operazione potrà creare, anche se in momenti isolati e brevi, degli impedimenti sia per entrare che per uscire dal tram.

Con questa operazione GEST avvia una manutenzione straordinaria della linea T1, nel tratto che collega Scandicci con Firenze, costruita nel 2010, che vede i percorsi guida oggi usurati. Saranno quindi coinvolte 14 fermate e le 28 banchine, da “Villa Costanza” ad “Alamanni Stazione”, che, dopo questa sostituzione, si andranno ad uniformare ai percorsi guida delle banchine presenti nell’estensione della linea T1 verso Careggi e nella linea T2 tra Unità e Peretola, nuove tratte recentemente costruite.

“Una attività di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza e la qualità dei percorsi esistenti – ha commentato Jean-Luc Laugaa, amministratore delegato di GEST – Saranno eliminati i vecchi percorsi, che saranno sostituiti e rinnovati con una nuova pavimentazione”.

Per sostituire gli ausili indispensabili per le persone cieche ed ipovedenti sarà applicata una speciale pavimentazione, dotata di rilievi appositamente studiati per essere percepiti distintamente durante il calpestio e di colore contrastante con il resto della pavimentazione, sarà antisdrucciolo in ogni condizione climatica. La pavimentazione sarà in rilievo, tale da consentire con estrema precisione di dare indicazioni su rettilineo, arresto/pericolo, pericolo valicabile, attenzione/servizio ed incrocio e svolta a 90°.



Tag

Maltempo a Venezia, l'acqua invade l'hotel Gritti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità