
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 13:57
Aggressione sui binari del tram, a colpi di ascia

Stava attraversando i binari della tramvia in sella ad una bicicletta quando è stato raggiunto da un uomo che lo ha colpito brandendo un'ascia
FIRENZE — Un uomo intorno alle22 e 30 è stato colpito con un'ascia e preso a calci e pugni in strada nei pressi della fermata del viale Nenni della linea T1 del tram. L'uomo è stato ricoverato per curare le ferite mentre l'aggressore si è allontanato e non è stato ancora identificato.
I poliziotti che sono intervenuti hanno raccolto alcune testimonianze, riuscendo a ricostruire l'aggressione subita da un clochard da parte di un uomo, indicato come un altro senza casa. Il clochard colpito era ubriaco ed è stato portato all'Ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli da dove si è poi allontanato spontaneamente. Da quanto ricostruito il clochard stava attraversando i binari della tramvia in bicicletta quando è stato raggiunto dal suo aggressore che lo ha colpito con un'ascia, lo ha fatto cadere a terra e poi lo ha preso a calci e pugni. L'aggressore si è poi allontanato portandosi dietro l'ascia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI