Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 14:09

La città che non ti aspetti la vedi in tram

SERVIZIO - PRIMO TRAMTOUR, TURISTI IN TRAMVIA A FIRENZE

Tutti fiorentini i partecipanti al primo 'TramTour' lungo il tragitto della Linea T1 Leonardo della tramvia alla scoperta di luoghi poco visitati



FIRENZE — I luoghi più insoliti e meno visitati di Firenze attraverso i finestrini della tramvia. Così li hanno visti i tanti partecipanti al primo Tram Tour lungo la linea della tramvia T1 Leonardo tenuta a battesimo lo scorso 16 luglio. Partenza da Scandicci e arrivo a Careggi per il primo gruppo di 25 visitatori che hanno deciso di fare i turisti a casa propria.

“Un modo insolito per andare alla scoperta della città e delle sue bellezze nascoste – ha detto l’assessore al Turismo Del Re -, sfruttando tutte le potenzialità della nuova infrastruttura cittadina. Un’occasione per vivere i quartieri della nostra città, sempre più vitali, e per promuovere percorsi turistici diversi da quelli tradizionali. Grazie alla tramvia, anche molte attrazioni turistiche fino ad ora meno facilmente raggiungibili si avvicinano”.

Qualche esempio? Il museo Stibbert, Villa Fabbricotti e la villa medicea di Careggi vicina al capolinea della linea T1. In pochi giorni le prenotazioni al tour, rivolto a fiorentini, toscani e turisti che abbiano voglia di scoprire Firenze da prospettive inedite, sono state più di 300. E mentre sulla linea T1 si viaggia, è corsa contro il tempo sulla linea 2 per portare a compimento l'opera dopo lo stop di un mese e la ripresa dei lavori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pista ciclabile gira sotto al ponte e si raccorda con un nuovo ramo parallelo. Il raccordo circa 20 anni dopo la realizzazione del primo tronco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità