Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 17:42

Il tour di Firenze si fa sulla tramvia

Palazzo Vecchio ha deciso di sperimentare con un gruppo di 25 persone un itinerario di 4 ore nei luoghi di interesse lungo il percorso della linea T1



FIRENZE — Il tram per vedere Firenze da una prospettiva diversa rispetto a quella tradizionale, sicuramente fuori dagli itinerari convenzionali del turismo. Lo ha pensato l'assessore al turismo Cecilia Del Re che il 24 accompagnerà 25 visitatori in un tour di quattro ore da fermata a fermata della nuova linea della tramvia, la T1 appena inaugurata. 

E' il 'tram tour' pensato da Palazzo Vecchio. Ciascuna tappa sarà scandita da approfondimenti storici, artistici e culturali sulla città di Firenze e sui luoghi di interesse lungo il percorso della tramvia. Il tour è gratuito ma è necessaria la prenotazione online. 

Si tratta, ha spiegato l'assessore Del Re, di "un'occasione per vivere i quartieri della nostra città, sempre più vitali, e per promuovere percorsi turistici diversi da quelli tradizionali. Grazie alla tramvia, anche molte attrazioni turistiche fino a ora meno facilmente raggiungibili si avvicinano. Il tram tour diventerà un percorso aggiuntivo della nostra App ''Florence Tube''.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità